impressioni

Cosa sono le Impressioni e come possono aiutarci nel nostro lavoro online, un termine ampiamente usato per monitorare un sito, un post, un profilo, una pagina...


Impressioni

Cosa sono le Impressioni?

Le impression sono il numero totale di esposizioni al vostro contenuto. Questo può includere la stessa persona che vede i vostri contenuti più volte.
Le impression sono tracciate su molte piattaforme diverse. Ad esempio, quante volte le persone vedono i tuoi post di Instagram o quante volte il tuo annuncio viene visualizzato con Google Ads.
Le impression sono spesso confuse con la portata. Mentre reach conta il numero di persone che hanno visto i tuoi contenuti, le impression contano il numero totale di visualizzazioni.

Perché si dovrebbero tracciare le impressioni?

Le impression ti dicono quante volte i tuoi contenuti sono stati visti, quindi questo è interessante di per sé. Ma le vostre impressioni vi danno maggiori informazioni quando le confrontate con altre metriche.
Keyhole è un tracker di conversazione in tempo reale che fornisce analisi di parole chiave + hashtag e analisi dei social media su piattaforme come Facebook, Twitter e Instagram. Iniziate gratuitamente qui.
Ad esempio, i contenuti con un elevato rapporto "impression to reach" significano che le persone rivedono i vostri contenuti molte volte, il che probabilmente significa che gli piacciono!
Oppure, se avete molti follower di Instagram ma relativamente poche impressioni, potrebbe significare che potreste avere dei follower che non passano molto tempo su Instagram, e potreste voler puntare ad un target demografico diverso.

Come vengono calcolate le impressioni?

Sulla maggior parte delle piattaforme, un'impressione viene tracciata ogni volta che il vostro contenuto appare visibilmente nel feed di qualcuno.
Su una piattaforma senza feed, come ad esempio Snapchat, una "Story View" sarebbe considerata come un'impressione.

Come misurare le impressioni

La maggior parte delle piattaforme fornisce dati di impressione direttamente sulle analisi di un post. Su Instagram, ad esempio, puoi andare sul tuo profilo e toccare "Insights" per vedere i dati delle impressioni dei tuoi post.
Per tracciare tutte le tue impressioni in un unico punto, puoi utilizzare uno strumento di analisi dei social media come Keyhole.
Keyhole non solo vi mostrerà le impressioni totali che otterrete sui vostri post, ma vi aiuterà anche a identificare i contenuti che probabilmente otterranno il maggior numero di impressioni prima ancora di postare!
Questo può aiutarvi a scegliere le strategie che hanno maggiori probabilità di ottenere una maggiore audience.

  • Le impressioni

    Cosa sono le Impressioni e come possono aiutarci nel nostro lavoro online, un termine ampiamente usato per monitorare un sito, un post, un profilo, una pagina...